«Fabbro e maestro orologiaio  grazie alla sua passione e a un genio innato, ricostruisce i meccanismi disegnati da Leonardo da Vinci nei suoi Codici e restaura gli orologi astronomici-astrologici dei più illustri palazzi italiani»

E’ con questa motivazione che Regione Lombardia ha insignito il nostro testimonial Alberto Gorla del più importante riconoscimento riservato ai lombardi: La Rosa Camuna.

Creato per riconoscere pubblicamente l’impegno, l’operosità, la creatività e l’ingegno di coloro che si siano particolarmente distinti nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia, l’ambito premio è stato consegnato al nostro testimonial direttamente dal Governatore di Regione Lombardia Roberto Maroni.

“Dopo aver preso visione del bando diramato da Regione Lombardia – ha spiegato il nostro presidente Cedrik Pasetti – il  direttivo ha ritenuto di voler proporre alla giunta il nome di Alberto Gorla, maestro orologiaio dall’importante attività nota in tutto il mondo. Un gesto che abbiamo ritenuto in linea con gli obiettivi della nostra associazione che intende promuovere le eccellenze del mondo culturale e artigiano lombardo”.

“Siamo molto soddisfatti – commenta il presidente- anche perché abbiamo visto Gorla emozionato dopo che ha appreso di essere stato insignito poiché fortemente fiero delle sue origini lombarde”.